Post più popolari

giovedì 21 aprile 2011

La mia Nintendo wii

Caratteristiche tecniche:

CPU IBM Broadway 729MHz
GPU ATI Hollywood
Modalità video 480p
Wii Controller Ports: Wireless (massimo 4)
GameCube Controller Ports: 4
GameCube Memory Expansion: 2
USB 2.0: 2 Porte
Internal Storage: 512MB Flash Memory
Optical Disc Drive:
8cm GameCube/12cm Wii
12cm Disc Capacity 4.7GB (single) / 8.5GB (dual)
Memory Expansion: 2 SD Memory
Connessione a internet: WiFi 802.11b/g, ethernet
Compatibilità con i dischi GameCube
Retrocompatibilità: NES, SNES, N64, Sega Genesis, Turbo Grafx




Per Natale mi sono regalato questa splendida consolle. Con tutta sincerità e probabilmete il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi tempi. E vi spiego perchè: la modalità di gioco è straordinaria, il fatto di non avere fili tra i piedi e meraviglioso, c'è una lista giochi che copre tutti i gusti, la grafica dei giochi è, il più delle volte, splendida, la consolle è molto stabile (almeno la mia) è da la possibilità di essere ampliata con tanti accessori che, per quanto mi riguarda, si sono rivelati estremamente comodi. Infatti, in poco meno di quattro mesi, la cosa mi ha talmente coinvolto che ho deciso di spenderci su un pò di soldi per avere dei giochi con relativi accessori che si sono dimostrati veramente all'altezza delle mie aspettative (prima tra tutte la balance board). Una cosa che va sicuramente menzionata, anche se a mio avviso potrebbe essere migliorata, è il browser, che pur essendo piuttosto semplice (è infatti ridotto all'osso) alla fine mi si è rivelato molto comodo per la navigazione e per la visualizzazione di Youtube, Facebook e le email. Una cosa che ho veramente apprezzato di questa consolle e che la Nintendo ha fuso giochi già presenti in altre piattaforme, riadattandoli alla giocabilità della consolle, crenado così qualcosa di nuovo (ad esempio avevo giocato ad alcuni giochi su altre piattaforme, ma giocarci sulla wii ha tutt'altro effetto) .

Apple Ipad


Dimensioni e Peso
  • Altezza: 242,8 mm
  • Larghezza: 189,7 mm
  • Spessore: 13,4 mm
  • Peso: 680 g per il modello con solo Wi-Fi; 730 g per quello con Wi-Fi + 3G
Potrebbe sembrare un po’ troppo pesante, ma è più leggero del Kindle ed è comunque più leggero di qualunque MacBook.
Display
  • LED retroilluminato lucido con tecnologia IPS da 9,7 pollici
  • Multi-touch
  • Risoluzione 1024 x 768 pixel e 132 ppi
  • Trattamento anti-impronte
  • Supporto per visualizzare lingue e caratteri diversi contemporaneamente
Il display permetterà di visualizzare video in alta definizione (720p+) e la tecnologia IPS è la stessa utilizzata nei nuovi iMac e che assicura ottimi angoli di vista.
Ma cosa “nasconde” iPad sotto la sua scocca di alluminio?
Connettività di rete
  • Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
  • Bluetooth 2.1 + tecnologia EDR
  • Wi-Fi + 3G solo per traffico dati (opzionale)
  • UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz) (solo nel modello Wi-Fi + 3G)
  • GSM/EDGE (850, 900,1800, 1900 MHz) (solo nel modello Wi-Fi + 3G)
Non può non colpire il supporto al protocollo 802.11n; per quanto riguarda il Bluetooth, è presente il supporto alle tastiere BT che possono essere utilizzate al posto di quella virtuale.
Localizzazione
  • Bussola
  • GPS assistito (solo nel modello Wi-Fi + 3G)
La bussola è un “must” per il supporto alla realtà aumentata, sfruttata da moltissime applicazioni ultimamente. Classico A-GPS presente anche su iPhone.
Storage
  • flash drive da 16, 32, 64 GB
Qualche giorno fa ho avuto modo di "giocherellare" in maniera seria con un'ipad primo modello. Devo essere sincero, nonostante la grossa campagna marketing e la cosiddetta innovazione del prodotto, l'ho trovato abbastanza deludente. A cominciare dalla completa mancanza del supporto flash che non permette di vedere i filmati in streaming, non permette ascoltare l'audio nei file avi, ecc...
Per poter fare anche le cose più semplici c'è bisogno di scaricare delle apps che, in genere, sono a pagamento, l'apparecchio viene
venduto praticamente vuoto. Ho avuto modo di sperimentare anche varie applicazioni free prese dall'appstore, e devo dire che anche un semplice lettore pdf diventa un problema per un utente meno esperto. Per capire come caricare i file nell'apparecchio c'è voluto un pò. Di bello c'è che, secondo me, l'hardware rispecchia le carattestiche reali del prodotto, il touch screen è davvero solido e non si piega se viene pressato e l'accelerometro funziona davvero bene. Sono dell'idea però che il rapporto qualità prezzo sia un tantino esagerato.

Limitless



Trailer You tube

Regia: Neil Burger (The lucky ones, The illusionist)Sceneggiatura: Leslie Dixon ( Mrs. Doubtfire, Hairspray)
Protagonisti: Bradley Cooper (A-team, Due single a nozze), Robert De Niro (cosa dire)Genere: Thriller
Anno: 2011Tratto dall'omonimo romanzo di Alan Glynn

Trama: Eddie Morra (Cooper), uno scrittore fallito senza alcuna ispirazione, con un matrimonio fallito alle spalle, con tutti i problemi legati ad una simile condizione nella società attuale (rischia di essere sfrattato, la fidanzata lo molla, ecc...) incontra per caso il suo ex cognato, ex spacciatore, e durante un caffè lui gli offre quello che non definisce una droga, ma un farmaco, la soluzione a tutti i suoi problemi (come da copione, la prima dose è gratis). Il "farmaco", l'NZT, è qualcosa di miracoloso, qualcosa che riesce a riattivare tutte le zone del cervello, Eddie si ritrova così ad essere genio per un giorno. Ma, si sa, le cose belle finiscono presto. Il mattino dopo Eddie si risveglia come al solito e la mancanza dell'NZT si fa sentire. Comincia così per Eddie la più grande avventura della sua vita, che lo porterà ad essere protagonista del suo destino.